Sede: 
ARTIGIANELLI TORINO
Descrizione: 

Il corso gratuito ASSITENTE FAMILIARE si prefigge l'obiettivo di fornire le conoscenze e gli approfondimenti necessari per lo svolgimento di attività di aiuto e di assistenza a persone in stato di bisogno presso il loro domicilio. In particolare, si forniranno ai corsisti strumenti affinché possano svolgere attività di carattere domestico e di assistenza alla persona, di supporto alla vita di relazione, di accompagnamento per l'accesso ai servizi sanitari e sociali, di collaborazione con gli altri professionisti e i familiari coinvolti. In sintesi, il percorso prevede la seguente organizzazione: - 132 ore di lezioni teoriche e pratiche - 60 ore di stage - 8 ore di prova finale per il rilascio della qualifica. E' previsto sostegno all'impiego al termine del corso.

AVVIO DEL CORSO:Il corso parte al raggiungimento del numero minino degli iscritti. Sono previste più edzioni del corso. Compila il form contattaci e sari ricontattato all'avvio del corso.                                               

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: qualifica professionale

FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso che sarà presentato da ENGIM PIEMONTE ETS  per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)” o programma FSE+ 2021/2027 – Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro”, in base alle caratteristiche dei destinatari. I corsi sono rivolti a persone disoccupate di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91).

Data inizio: 
24/03/2023
Stato corso: 
In avvio
Anno formativo: 
2023/2024
Scolarità richiesta: 
Scuola secondaria di I grado
Totale ore corso: 
200
Ore di stage: 
60

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.0115622188 - Mail: [email protected] o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato